CAPODANNO A PRAGA

dal 29 dicembre al 2 gennaio 2021

(5 giorni/4 notti)

 

29 Dicembre 2020 - Ore 07:00 partenza da Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed ore 07:30 da Mestre (staz.F.S.) per l'Austria e la Repubblica Ceca. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero (non incluso). Arrivo a Praga in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

30 Dicembre 2020 - Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Praga e del suo castello all’esterno che domina dall’alto la città vecchia ed il fiume Vitava. Si può visitare la Cattedrale di San Vito, il quartiere di Mala Strana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si attraversa il famoso Ponte Carlo. Sulla Moldava ci sono 14 ponti ma è solo su questo che troviamo 36 spendide statue barocche, ciascuna con una storia diversa. Il Ponte gode di una vista mozzafiato del Castello in tutto il suo splendore. Infine si può visitare il quartiere di Stare Mesto la città Vecchia con la famosa Starometske Namesti la piazza della città vecchia con il suo altrettanto conosciuto orologio astronomico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 Dicembre 2020 - Prima colazione in hotel e partenza per la visita del quartiere ebraico, la cui storia inizia nel XII secolo finendo nel 1893 quando iniziò a subire profonde trasformazioni con sostituzioni degli storici edifici con quelli che si possono vedere ancora oggi in stile liberty. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione del gruppo. Rientro in hotel per il cenone e veglione di Capodanno e pernottamento.

01 Gennaio 2021 - Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Castello di Konopiste che dista circa 45 km a sud di Praga, risale al XIV sec., apparteneva all’erede al trono Ferdinando d’Austria che alla fine del 1800 lo fece rinnovare dispendiosamente arredando sfarzosamente le sue 82 stanze. Nel 1914 a Sarajevo morì facendo scoppiare la Prima Guerra Mondiale. Al Castello si possono ammirare le testimonianze della vita di Francesco Ferdinando. Oppure, in alternativa, visita del castello di Karlstejn, costruito in stile gotico per volere di Carlo IV e destinato a custodire i gioielli della Corona. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. In serata gita sul battello con musica e cena a bordo. Rientro in hotel per il pernottamento.

02 Gennaio 2021 - Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno con sosta lungo il percorso per il pranzo libero (non incluso). Arrivo tarda serata a Mestre e Venezia.

 

La quota di partecipazione è di Euro 750 e comprende:

  • viaggio con autopullman Gran Turismo, come da itinerario;
  • sistemazione in albergo di categoria 4 Stelle a Praga, in camere doppie, con bagno/doccia e servizi privati;
  • trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno di viaggio;
  • servizi di visite con guide specializzate come indicato nel programma;
  • l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice.

 

La quota non comprende:

  • gli ingressi ai monumenti, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide;
  • le bevande ai pasti;
  • gli extra e quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

 

Quota d'iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola (numero limitato) Euro 220.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI