CAPODANNO

IN MOLISE

dal 29 Dicembre al 1° Gennaio 2021

(4 giorni / 3 notti)

 

Martedì 29 Dicembre 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto(Staz. People Mover) ed alle ore 07:30 a Mestre (Stazione FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per il Molise. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo della vostra comitiva in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Mercoledì 30 Dicembre 2021 - Prima colazione in hotel. Mattina escursione al santuario della Madonna del Canneto e dei suoi vicini scavi relativi ad una sontuosa Villa Romana. Proseguimento per la visita dell'area archeologica "Bovianus Vetus" di Pietrabbondante che conserva i resti di quello che fu probabilmente il più importante santuario dei Sanniti. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Isernia, visita ai principali monumenti e al Museo Paleolitico "Homo Aeserniensis" che conserva i reperti del villaggio preistorico dei primi uomini Europei. Trasferimento alla "Pineta" per la visita al "Villaggio" dove sono avvenuti i ritrovamenti. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Giovedì 31 Dicembre 2020 - Prima colazione in hotel, partenza per Agnone caratteristico centro dell'alto Molise ricco di opere d'arte di artigianato e gastronomia tipica. Arrivo nella cittadina, visita alla più antica Pontificia Fonderia di Campane del mondo con spiegazione di parte di un esperto artigiano delle diverse fasi di lavorazione delle campane con le antiche e suggestive tecniche della fusione dl bronzo. Visita al museo della Campana. Visita del centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Capracotta uno dei comuni più alti degli Appenini e stazione di soggiorno e turismo, nota per i campionati di sci a fondo). Arrivo e visita a Pescopennataro suggestivo borgo montano caratterizzato dalle abitazioni sorte contro una parete rocciosa con una splendida veduta della valle del Sangro. Rientro in Hotel per breve relax, cenone e veglione, pernottamento.

Venerdì 1 Gennaio 2021 - Prima colazione in hotel. Escursione nella Valle del Volturno per ammirare esternamente alcuni caratteristici castelli, non visitabili internamente, e per godere del suggestivo panorama offerto dal gruppo delle Mainarde, naturale prosecuzione del Parco Nazionale d'Abbruzzo. Breve sosta a Scapoli (nota per la tradizionale produzione della "Zampogna"), per la visita al piccolo, ma interessante Museo della Zampogna. Proseguimento per Castel San Vincenzo e visita all'Abbazia di San Vincenzo al Volturno ed a collegato "Parco Archeologico " che riguarda una delle più importanti istituzioni monastiche di età carolingia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno a Mestre / Venezia. L'arrivo è previsto per le ore 22:00 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 690 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi in un Hotel 4 stelle;
  • tutti i pasti, dal pranzo del 1°giorno al pranzo del 4°giorno (pranzi in ristoranti);
  • le bevande ai pasti (il vino e l'acqua minerale);
  • il CENONE / VEGLIA DANZANTE DI S.SILVESTRO, spumante incluso;
  • le escursioni menzionate nel programma;
  • le guide locali per le visite e le escursioni menzionate;
  • l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia RendezVous.

La quota non comprende: gli ingressi e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento per sistemazione in camera singola Euro 90 (numero limitato).

Quota di iscrizione 50 Euro (comprensiva dei costi di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio). Supplemento camera singola Euro 150.

NOTE:

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI