GENOVA E L'ACQUARIO

(2 giorni/1 notte)

dall' 8 al 9 Novembre 2020

 

 

Domenica 8 Novembre 2020: Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:30 a Venezia P.le Roma ed alle 08:00 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per la LIGURIA. Arrivo a GENOVA in tarda mattinata. Pranzo libero (non compreso) e nel pomeriggio una breve passeggiata nel centro storico più grande d’Europa, alla scoperta dei “caruggi” (le tipiche strette stradine della città antica) partendo da piazza De Ferrari - con il Teatro dell’Opera Carlo Felice e il palazzo liberty della Borsa. A pochi passi sono Palazzo Ducale, antica sede del governo cittadino - ora adibito a grandi mostre d’arte - e la Chiesa del Gesù, ricca chiesa barocca che conserva opere di Guido Reni e Rubens. A poca distanza, la medioevale Porta Soprana, la Casa di Colombo e la Cattedrale, splendida chiesa romanico gotica dove la tradizione dice sia ancora conservato il Sacro Catino o Graal. Nei dintorni è la piazza medioevale di S. Matteo, tipico esempio di residenza patrizia genovese. Si prosegue per piazza Campetto e Via degli Orefici, zona ancora di fascino antico, ricca di botteghe e vecchie pasticcerie. Si passa poi per piazza Banchi, un tempo sede del mercato e dei cambiavalute, oggi dominata dalla caratteristica chiesa di S. Pietro, con facciata dipinta, e resa vivace dalle numerose bancarelle. Il tour si avvia alla chiusura, con Palazzo S. Giorgio dove si dice che il prigioniero illustre Marco Polo abbia dettato il suo Milione. A pochi passi è l’Expo’, il Porto Antico, restaurato da Renzo Piano nel 1992 e oggi la zona piu’ turistica di tutta la città con l’Acquario, il Bigo e la Città dei Bambini. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Lunedì 9 Novembre 2020: Prima colazione ed in mattinata dell’ACQUARIO più grande d'Europa disegnato dall'architetto Renzo Piano. Il complesso sorge su un'area di 10.000 mq con 71 vasche espositive che contengono più di 500 specie marine e ricreano l'habitat del Mediterraneo e di altri mari, il Polo Nord e Sud ed i Tropici. (Nel 2013 è stato inaugurato il nuovo padiglione dei cetacei con i suoi 23 metri di altezza, 94 mt di lunghezza, 30 di larghezza e 3200 metri cubi di volume). I visitatori hanno l'opportunità di vedere da vicino la vita dei pesci, molluschi, squali, delfini, meduse e di altre creature come coccodrilli, rane, serpenti, pinguini e foche. Pranzo libero (non compreso) e nel pomeriggio partenza per il rientro a Mestre e Venezia. L'arrivo e' previsto per le ore 20:30 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 240 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Hotel 3 stelle Superior;
  • i pasti indicati nel programma;
  • le bevande ai pasti (il vino e l'acqua minerale);
  • l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice;

La quota non comprende i pranzi del 1° e del 2°giorno, gli ingressi e quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende”.

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell'assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola € 50 (numero limitato).

NOTE:

  • il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;
  • tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI