IL TRENINO ROSSO

DEL BERNINA

dal 24 al 27 settembre 2020

4 giorni/3 notti

 

Giovedì 24 Settembre 2020: Ore 07:30 partenza da Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover), ore 08:00 da Mestre (Staz.F.S.) e partenza con autopullman riservato per APRICA. Arrivo in Albergo in mattinata; sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione nella rinomata stazione di villeggiatura che si estende per 3 km sull’ampia sella pianeggiante che collega la Valtellina con la Valcamonica. Cena e pernottamento.

Venerdì 25 Settembre 2029: Prima colazione. In mattinata trasferimento a TIRANO ove sorge il bellissimo santuario rinascimentale della Madonna. Quindi proseguimento per l’Engadina (Svizzera) con il “trenino rosso del Bernina”, spettacolare tratta ferroviaria che si snoda lungo il passo del Bernina verso S.MORITZ. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione nell’importante centro turistico di fama internazionale. In serata rientro in Italia, cena in Albergo e pernottamento.

Sabato 26 Settembre 2020: Prima colazione. In mattinata visita guidata di SONDRIO e del Museo Valtellinese di Storia ed Arte. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio escursione a PONTE DI LEGNO, incantevole località di villeggiatura e centro alpinistico sotto il passo del Tonale. In serata rientro ad Aprica, cena in Albergo e pernottamento.

Domenica 27 Settembre 2020: Prima colazione e partenza per LIVIGNO. Visita del caratteristico paese, noto come “piccolo Tibet”, esteso lungo 14 km sul fondovalle solcato dal fiume Spol. LIVIGNO è zona extradoganale; si possono comprare a prezzi vantaggiosi liquori, profumi, tabacchi e diversi altri articoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro a casa percorrendo la Val Venosta ed attraversando pittoreschi borghi dagli alti campanili a cuspide, il rientro a Mestre e Venezia è previsto intorno alle ore 22:00.

La quota di partecipazione è di Euro 510 e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;

  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Hotel 3 stelle;

  • tutti i pasti, dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno;

  • le bevande ai pasti (il vino e l’acqua minerale);

  • le escursioni e le visite menzionate;

  • il viaggio con il trenino rosso del Bernina da Tirano a St.Moritz;

  • l’accompagnatore/ice dell'agenzia RendezVous;

La quota non comprende:

  • gli ingressi MVSA - Museo Valtellinese di Storia ed Arte Euro 7,00;
  • l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende". 

 

Quota di iscrizione: Euro 50 (comprensive delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

Supplemento camera singola: Euro 80.

Documenti: carta d'identità valida.

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

  

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI