INDIA DEL NORD

e

RAJASTHAN

dal 27 ottobre al 7 novembre 2020

(12 giorni / 10 notti)

 

Martedì 27 Ottobre 2020 – ITALIA/DELHI – Partenza dall’Italia con voli di linea per Delhi.

Mercoledì 28 Ottobre 2020 – DELHI - Dopo l’arrivo e le formalità di frontiera incontro con l’accompagnatore locale per il trasferimento all’Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in Albergo. Al pomeriggio si visiterà il Mausoleo dell’imperatore Humayun e la Moschea del Venerdì passando vicino al Tempio Sikh Guruduwara e visita del mercato delle spezie. Ritorno alla Moschea Jama Masjid e quindi in Albergo. Cena tipica presso un ristorante locale servita con il caratteristico piatto “Thali”. Pernottamento.

Giovedì 29 Ottobre 2020 – DELHI/VARANASI /BENARES – Prima colazione. Trasferimento in aeroporto volo per Varanasi, l’antica Benares, città sacra all’Induismo, che si sviluppa lungo il corso del fiume Gange. Trasferimento in Hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio, si assisterà alla cerimonia di preghiera sulle rive del Gange e dopo una passeggiata in risciò nella vecchia Benares si rientra per la cena e il pernottamento

Venerdì 30 Ottobre 2020 – VARANASI/KHAJURAHO – Al mattino presto all’alba ci si reca sulle rive del fiume per un giro in barca per ammirare le abluzioni dei pellegrini e i palazzi sulle rive. Si ritorna in Albergo per la prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Khajuraho. Pranzo a bordo. All’arrivo trasferimento all’Hotel. Nel pomeriggio si effettuerà una visita guidata dei templi medievali voluti dai sovrani Chandela. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

Sabato 31 Ottobre 2020 – ORCHHA/JHANSI E AGRA – Prima colazione e partenza in pullman per Orchha (km 190 circa 5 ore), Pranzo in corso di trasferimento. Dopo il pranzo visita ai palazzi su un’isola al centro del fiume Betwa. Trasferimento alla stazione di Jhansi da dove si parte per Agra con treno espresso. Trasferimento in Albergo per la cena e pernottamento.

Domenica 1° Novembre 2020 – AGRA VISITA DEL TAJ MAHAL – Prima colazione seguita dalla visita del forte di Agra. Si attraversa il fiume sacro Yamuna e si prosegue per la località di Sikandra. Pranzo in Albergo. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal il più famoso monumento dell’India. Cena e pernottamento in Albergo.

Lunedì 2 Novembre 2020 – FATEHPUR/SIKRI e JAIPUR – Dopo la prima colazione partenza per Fatehpur Sikri (37 Km) che è stata capitale imperiale e visita dei maggiori palazzi con pranzo in corso di escursione. Si prosegue per Jaipur la “Città Rosa” con un trasferimento di circa 200 km. Sistemazione in albergo con cena e pernottamento.

Martedì 3 Novembre 2020 – JAIPUR – Prima colazione. Al mattino gita ad Amber. Visita con salita a dorso di elefante al forte di Man Singh. Pranzo in Albergo. Nel pomeriggio visita del gruppo di edifici chiamato City Palace al centro della città. Cena in albergo e pernottamento.

Mercoledì 4 Novembre 2020 – PUSHKAR e JODHPUR – Dopo la prima colazione in pullman per Jodhpur e quindi per Pushar dove si arriva dopo 150 km. Visita della città adagiata sul lago dove c’è l’unico tempio dedicato a Brahma. Pranzo e quindi proseguimento per Jodhpur, 200 km. All’arrivo sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giovedì 5 Novembre 2020 – RANAKPUR e UDAIPUR – Prima colazione. Al mattino visita del forte Mehrangarh. Al termine partenza per Ranakpur 200km. Pranzo e visita del bellissimo tempio di Adinah. Altri 90 km si arriva a Udaipur un tempo capitale del Mewar affacciato sul lago Pichola. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Venerdì 6 Novembre 2020 – DELHI – Dopo la prima colazione visita del City Palace con passeggiata del Bazar di Udaipur. Pranzo in Albergo quindi trasferimento in aeroporto per il volo pomeridiano per Delhi. Arrivo a Delhi e sistemazione in Albergo per la cena e il pernottamento.

Sabato 7 Novembre 2020 – DELHI/ITALIA – Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per l’Italia

La quota di partecipazione da Euro 2500 per persona comprende:

  • viaggio aereo in classe economica da Venezia a Delhi con voli di linea;
  • voli interni di linea Delhi/Varanasi e Varanasi/Khajuraho in classe economica;
  • sistemazione in alberghi a 4**** con pernottamento ed i pasti indicati nel programma;
  • i trasferimenti da e per gli aeroporti e gli alberghi;
  • le escursioni con guide parlanti italiano.

La quota non comprende:

  • tutte le spese personali; le bevande ai pasti;
  • le tasse aeroportuali e tutto ciò che non è specificato alla voce “la quota comprende”.

Supplementi: supplemento camera singola Euro 450; visto consolare on line da Euro 70.

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Nota: la quota suindicata è basata su un minimo di 6 partecipanti, il viaggio potrà essere effettuato anche con un numero inferiore ai 6 partecipanti con un adeguamento della quota individuale di partecipazione.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI