ISOLE EOLIE

un viaggio ed una vacanza

dal 11 al 18 luglio 2020

(8 giorni/7 notti)

 

Sabato 11 Luglio 2020: Ritrovo all’aeroporto di Venezia e volo per Catania Fontanarossa. Trasferimento con bus privato dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a Milazzo porto. Partenza con aliscafo da Milazzo per Lipari. Trasferimento dal porto di Lipari all’hotel. Sistemazione nelle camere. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.

Domenica 12 Luglio 2020: Prima colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida in hotel per giro dell’isola di Lipari in pullman. Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione, dalle cave bianchissime, della pietra pomice. A conclusione del tour in pullman giro a piedi tra i vicoli più caratteristici del centro di Lipari tra curiosità e tradizioni, per concludere con una degustazione di prodotti tipici. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Lunedì 13 Luglio 2020: Prima colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli. Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola ( Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà nel periplo dell’isola fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Cena libera. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

Martedì 14 Luglio 2020: Prima colazione. Partenza in barca per Salina . Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Pranzo libero. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale ( da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena  e pernottamento.

Mercoledì 15 Luglio 2020: Prima colazione. Partenza in barca da Lipari per Filicudi/Alicudi . La prima, anticamente era chiamata Phoenicodes per la presenza, in passato, di numerose palme nane. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni; si potranno ammirare, il faraglione La Canna, il Perciato (forato) e la grotta del Bue Marino. Quest' ultima è la più famosa e si presenta con un'entrata a ogiva, con un atrio particolare e con una cavità molto ampia. I giochi di luci e di ombre producono fenomeni suggestivi; questa grotta è un rifugio, un'oasi di pace, uno degli angoli più incantati del regno di Eolo. Pranzo libero. Si Prosegue per Alicudi. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giovedì 16 Luglio 2020: Prima colazione. Partenza in barca per Vulcano. Periplo dell’isola in barca. Giunti a terra sarà possibile effettuare la scalata al cratere (circa 45 minuti) o fare un bagno nei fanghi, famosi per l’effetto rigenerante della pelle. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Venerdì 17 Luglio 2020: Prima colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

Sabato 18 Luglio 2020: Prima colazione. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza per Milazzo. Trasferimento con autobus per Catania Fontanarossa. Imbarco sul volo per Venezia. Fine dei nostri servizi.

La quota di partecipazione è di Euro 995 e comprende:

  • volo di linea per Catania A/R (bagaglio in stiva 20 kg);
  • trasferimento con bus privato da Catania Fontanarossa a Milazzo porto A/R;
  • trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R;
  • trasferimento dal porto di Lipari all’hotel A/R;
  • trattamento di mezza pensione presso Pietra Pomice Hotel*** a Lipari in località Canneto;
  • bevande ai pasti in hotel (¼ di vino e ½ acqua per persona a pasto);
  • cocktail di benvenuto; degustazione in pasticceria;
  • escursioni con la barca per le tutte le altre isole come da programma;
  • guida locale presente durante tutte le escursioni;
  • giro dell’isola in autobus supportato da guida;
  • assistenza del nostro corrispondente locale;
  • accompagnatore/ice della nostra Organizzazione.

 La quota non comprende:

  • le tasse aeroportuali; eventuale adeguamento costo carburante aereo;
  • i “pasti liberi
  • eventuali ingressi a monumenti, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide
  • tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento singola € 140,00 (disponibilità limitata).

Quota d’iscrizione Euro 50 (comprensive delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

 

 

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI