ISTANBUL

E

TOUR DELLA CAPPADOCIA

dal 10 al 17 Settembre

dal 24 Settembre al 1° Ottobre

(8 giorni / 7 notti)

 

 

1° Giorno - ITALIA / ISTANBUL - Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo ad Istanbul, dopo le formalità doganali incontro con la guida e trasferimento privato in albergo. Cena e  pernottamento.

2°  Giorno - ISTANBUL - Prima colazione in albergo. Intera giornata visita di Istanbul con i resti dell'Ippodromo Romano con la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino, gli esterni della Moschea Blu, famosa per i suoi sei meravigliosi minareti, Santa Sofia la più grande chiesa imperiale della città, oggi museo e magnifico monumento che rappresenta l'influenza delle due religioni, quindi Il Palazzo di Topkapi, dal 1453 residenza dei Sultani ottomani, oggi è uno dei piu' grandi musei esistenti al mondo in cui è possibile ammirare straordinarie opere d'arte e preziosi oggetti che venivano offerti ai sultani dagli ambasciatori provenienti da tutto il mondo. Si potrà ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi (la sezione del tesoro è tutt'oggi chiusa per restauri). Pranzo in ristorante. Per chiudere visiteremo il Gran Bazaar, con i suoi oltre 4000 negozi di artigianato ed alimentari di ogni genere. Cena al ristorante sul mar di Marmara . Pernottamento in albergo.

3° Giorno - ISTANBUL/ANKARA - Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Mercato Egiziano delle Spezie e poi l’affascinante Crociera sul Bosforo. Si costeggeranno la splendida Costa Asiatica e la Costa Europea di Istanbul; si avrà l’opportunità di ammirare le ville antiche, i palazzi storici e gli edifici lussuosi affacciati sul Bosforo. Pranzo libero. Al pomeriggio partenza con bus e guida per Ankara, la capitale amministrativa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4°  Giorno - ANKARA / CAPPADOCIA - Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio si prosegue in bus verso la Cappadocia, costeggiando il Lago Salato. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5°  Giorno – CAPPADOCIA - Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, un vero museo a cielo aperto. La Valle pietrificata di Goreme, le cui chiese sono ornate con bellissimi affreschi. Le particolari, ed uniche nel loro genere, bellezze naturali delle strutture in roccia di tufo (la celebre valle dei "Camini delle Fate") ed i pittoreschi villaggi di Avanos e Cavusin; la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar. Pranzo in ristorante. Poi si prosegue con la visita alla città sotterranea di Ozkonak , sul genere delle nostre Catacombe ma di dimensioni incredibili. Queste città sotterranee, perfettamente organizzate, hanno ospitato migliaia di cristiani nascosti per evitare le persecuzioni durante la prima Era Cristiana. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6°  Giorno - CAPPADOCIA / PAMUKKALE - Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale, via Konya. Sul percorso sono previste due importanti soste, al Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, (o al Caravanserraglio di Tepesi Delik Han) tappe fondamentali nei viaggi che, intorno al 1.200, si effettuavano tra Persia e Siria lungo l’Antica Via della Seta; ed a Konya per visita al Monastero e Mausoleo di Mevlana. Fondatore dell’Ordine religioso dei celebri Dervisci Rotanti, che con le loro particolarissime danze ritenevano di arrivare all’estasi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Pamukkale, Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7°  Giorno - PAMUKKALE / IZMIR - Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle rovine di Hierapolis, antica città ellenistico-romana sulla via di collegamento tra il Mediterraneo e l’Anatolia. Visiteremo la Necropoli e le spettacolari Cascate Pietrificate, una sorta di piscine termali naturali di bianchissimo calcare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Efeso, capitale Romana dell’Asia, le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsius, il Grande Teatro. Al termine delle visite si parte alla volta di Izmir, l’antica Smirne. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

8°  Giorno - IZMIR / ITALIA - Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto, operazioni d'imbarco e volo di linea per il rientro in Italia via Istanbul.

Quota di partecipazione da Euro 1100 per persona comprende:

  • viaggio aereo in classe economica da Venezia/Istanbul e Izmir/Istanbul/Venezia; transfer aeroporto/hotel e viceversa;
  • pernottamenti in alberghi di 4 stelle con trattamento di pensione completa;
  • tutti i trasferimenti e assistenza di guida parlante italiano;
  • le visite indicate nel programma e tutte le entrate nei monumenti citati compresa la Moschea di Hassan II;
  • trasporto dei bagagli, mance agli alberghi e ristoranti;

La quota non comprende:

  • le tasse aeroportuali;
  • le spese personali; i pasti non menzionati;
  • tutto quanto non citato alla voce “la quota comprende”;
  • accompagnatore dall’Italia – disponibile con minimo 10 partecipanti con supplemento di Euro 150 per persona.

Supplementi:

  • supplemento camera singola Euro 190;

Quota di iscrizione Euro 60 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Nota: la quota si riferisce alla tariffa aerea in vigore alla data della stampa del presente catalogo.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI