NAPOLI

INSOLITA E … BELLISSIMA !!

dal 21 al 25 ottobre 2020

(5 giorni / 4 notti)

 

Mercoledì 21 Ottobre 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per la Campania. Pranzo libero, non incoluso, lungo il percorso ed arrivo nel tardo pomeriggio all’hotel Miglio d’Oro di Ercolano. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giovedì 22 Ottobre 2020 – Prima colazione ed in mattinata “passeggiata napoletana“ con guida esclusiva nella Napoli storica, attraverso piazza del Gesù, San Gregorio Armeno, con visita al  Cristo Velato presso la Cappella Sansevero. Pranzo in locale caratteristico del centro storico. Nel pomeriggio proseguimento della “passeggiata napoletana“ nella Napoli borbonica, dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo ed al termine “pizza e fritturine party“ in noto locale del lungomare Partenope. Giro panoramico della Napoli di notte e rientro in albergo.

Venerdì 23 Ottobre 2020 – Prima colazione ed in mattinata salita al Vomero con la metropolitana Linea 1 (la più bella del mondo), e “passeggiata urbana nei quartieri spagnoli “, da San Martino a via Toledo con guida esclusiva.

L’unicità dei Quartieri Spagnoli, e la bellezza di vedute e scorci mozzafiato della citta’ . questo percorso di trekking urbano propone un sali e scendi culturale che da piazzale San Martino, uno dei punti più alti della città con la sua monumentale Certosa, ci porterà, attraverso la panoramica Pedamentina con i suoi 414 scalini fino al cuore dei quartieri spagnoli. I quartieri spagnoli, uno dei luoghi simbolo della città di Napoli, dove l’antico e moderno si intrecciano in un turbinio di colori, suoni e profumi. Attraverseremo secoli di storia. Percorrendo le varie stradine incontrerete luoghi cari alla cultura teatrale napoletana, come la casa di Filumena Marturano, sino ad ammirare le opere di street art: lo storico “ Maradona “, con il nuovo volto recentemente ridisegnato, l’affascinante Pudicizia/Iside dell’argentino Bosoletti, e i colorati murales antropomorfi degli eclettici Cyop et Caf. Concluderemo visitando alcuni vicoli dedicati ai personaggi illustri della città, da Sofia Loren a Totò.

Pranzo leggero in ristorante del quartiere Chiaia e pomeriggio libero da dedicare ad attività personali. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Sabato 24 Ottobre 2020 – Prima colazione ed in mattinata visita al sito archeologico di Pompei e alla Basilica. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Napoli per la visita  del caratteristico quartiere Sanità.

Passeggiando per il Rione Sanità, non si può fare a meno di essere letteralmente travolti dai suoi suoni e dalle mille voci del mercato, dai profumi delle antiche pasticcerie come Poppella, e dalle sue bellezze artistiche ed architettoniche come il Palazzo dello Spagnuolo, scelto dal regista John Turturro per una indimenticabile scena del suo film “ Passion “, nonché luogo deputato a Museo dedicato al principe della risata, Totò. Inevitabile una visita al Cimitero delle Fontanelle, luogo di suggestione unica, testimonianza indelebile del secolare rapporto del popolo napoletano con l’ aldilà.

Cena e pernottamento in albergo.

Domenica 25 Ottobre 2020 – Prima colazione in albergo e partenza per Caserta e visita della Reggia con guida esclusiva. Al termine partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero, non incluso, lungo il percorso. Arrivo a Mestre e Venezia intorno alle ore 21:00.

La quota di partecipazione è di Euro 680 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo di Categoria 4 stelle ;
  • tutti i pasti indicati nel programma, dalla cena del primo giorno al alla prima colazione dell’ultimo;
  • le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ acqua minerale);
  • le guide locali per le visite menzionate nel programma;
  • biglietto metropolitana
  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide, tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".     

 

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

 

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 160.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI