PROVENZA E CAMARGUE

i paesaggi che ispirarono

Vincent Van Gogh

dal 22 al 26 Luglio 2020

(5 giorni / 4 notti)

 

Mercoledì 22 Luglio 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per la Francia. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per la PROVENZA. Arrivo in Albergo in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giovedì 23 Luglio 2020 – Prima colazione e trasferimento ad AVIGNONE, una delle più affascinanti città della Francia, tutta chiusa dentro un giro di mura trecentesche. Visita del più grande palazzo gotico d’Europa: il Palazzo dei Papi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del mirabile PONT DU GARD, parte di un acquedotto romano costruito per ordine di Agrippa. Al termine rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Venerdì 24 Luglio 2020 – Prima colazione. In mattinata visita di AIX EN PROVENCE,  antica capitale della Provenza, stazione termale ed importante centro d’arte e di cultura con la prestigiosa università fondata nel 1409. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a MARSIGLIA e visita della seconda città della Francia, colonizzata dai navigatori greci ed oggi uno dei più importanti porti del Mediterraneo. Al termine, tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera. (Suggeriamo la degustazione della “bouillabaisse”,  il famoso piatto tipico marsigliese a base di pesce). Pernottamento in Albergo ad AIX EN PROVENCE.

Sabato 25 Luglio2020 - Prima colazione. Escursione dell’intera giornata nella CAMARGUE. In mattinata visita di ARLES,  città ricca di monumenti, situata sulla riva sinistra del Grand-Rhone. Pranzo in un ristorante di SAINTES MARIE DE LA MER (meta di pellegrinaggi di gitani che qui convergono, ogni anno, a venerare Sara, la santa protettrice). Nel pomeriggio escursione nel delta del Rodano con visita di AIGUES MORTES, uno degli esempi più importanti e completi dell’architettura militare del XIII secolo. In serata rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Domenica 26 Luglio 2020 - Prima colazione e trasferimento nel vivace e variopinto PRINCIPATO DI MONACO, per la visita della roccaforte dei Grimaldi.  Il Palazzo principesco (XIII secolo), l'austera Cattedrale di stile neoclassico, la Piazza del Palazzo dove si svolge il Cambio della Guardia ed il moderno quartiere di MONTECARLO, tutto incentrato attorno al Casinò. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Italia. L'arrivo è previsto per le ore 22:00 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 720 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo di Categoria 3 stelle Superior;
  • tutti i pasti indicati nel programma (cena libera non inclusa a Marsiglia);
  • le guide locali per le visite menzionate nel programma;
  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

La quota non comprende le bevande ai pasti, la cena del 3° giorno, gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide, tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".     

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 160.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI