VALLE D’AOSTA

tra arte e natura

dal  24 al 27 Luglio 2020

(3 giorni / 2 notti)

 

Venerdì 24 luglio 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle ore 07:30 a Mestre (Staz. FS) . Partenza in Pullman Gran Turismo per la Valle d’Aosta. Arrivo a Verres e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con la guida locale del Castello di Verres che costituisce un notevole esempio di costruzione a scopo militare del XVI secolo arredata con mobili d’epoca e decorata secondo il gusto rinascimentale. Molto bella la fontana del melagrana nel cortile. Al termine trasferimento in una località della Valle d’Aosta, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 25 luglio 2020 – Prima colazione in hotel e partenza per la visita di intera giornata al Parco del Gran Paradiso di incredibile bellezza che comprende il Massiccio del Gran Paradiso e si estende prevalentemente in Val D’Aosta. Regno del camoscio, dello stambecco e della marmotta, il Parco Vi conquisterà anche con i suoi piccoli centri abitati: Valgrisenche, Rhemes, Notre-Dame, Valsa-Varenche, Cogne. Pranzo in ristorante durante il tour. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 26 luglio 2020 - Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Aosta. Dal ponte romano sul torrente Buthier si prosegue sotto l’Arco Romano di Augusto contemporaneo alla fondazione della città (25 a.C). Poco oltre il complesso monumentale di S. Orso, si trova il più cospicuo complesso medioevale della città, la Porta Pretoria che faceva parte delle antiche mura di recinzione, il teatro e la piazza della cattedrale. Pranzo in ristorane con menu tipico locale. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a Mestre e Venezia-Tronchetto. L’arrivo è previsto per le ore 22:00 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 550 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Albergo di Categoria 3 Stelle Superior;
  • tutti i pasti, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande incluse (1/4 di vino e ½ minerale)
  • le guide locali a Verres, Parco del Gran Paradiso ed Aosta per le visite indicate nel programma;
  • l’assistenza di un’accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice.

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide

eventuali funivie Monte Bianco e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. Tasse di soggiorno da pagarsi direttamente in albergo.

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola Euro 60.

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI