VIAGGIO

nella

FORESTA NERA

dal 12 al 16 agosto 2020

(5 giorni / 4 notti)

MERCOLEDI’ 12 agosto 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle ore 07:30 a Mestre (Staz. FS) . Partenza in Pullman Gran Turismo per la Germania, attraverso il ridente paesaggio svizzero. Pranzolibero, non incluso, in un ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta a LUCERNA con  breve giro orientativo per ammirare questa graziosa cittadina elvetica, famosa per i suoi ponti di legno sulla Reuss: lo Speuerbrucke e l’antico Kapellbrucke. Quindi proseguimento per la FORESTA NERA. Arrivo in Hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIOVEDI' 13 agosto 2020 – Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di FRIBURGO, fondata nel 1120 dai duchi di Zahringen. Intorno al pittoresco centro storico si raccolgono i principali monumenti: quello più spettacolare è il Munster, la sontuosa cattedrale gotica sovrastata da un altissimo campanile (per costruire questo splendido edificio sono stati impiegati ben quattro secoli). Trasferimento al ristorante per il pranzo e nel pomeriggio trasferimento al LAGO TITISEE, situato nella FORESTA NERA, una delle zone paesaggisticamente più attraenti d’Europa, circondata da un immenso patrimonio boschivo, da suggestive vallate e da una natura che difficilmente conosce paragoni. Pranzo in ristorante e tempo libero. Al termine rientro in albergo per la cena e pernottamento.

VENERDI'14 agosto 2020 – Prima colazione ed in mattinata partenza per la visita della grandiosa fortezza HOHENZOLLERN (fu la residenza di famosi imperatori tra i quali il re prussiano Federico il Grande). Pranzo in ristorante a Tubinga. Nel pomeriggio visita di TUBINGA, affascinante cittadina sul fiume Neckar, sede nel 1477 di una prestigiosa università. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

SABATO 15 agosto 2020 - Prima colazione. Mattinata visita di FREUDENSTADT, bella cittadina con la singolare e grandissima Marktplatz (Piazza del Mercato). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a BADEN BADEN, rinomata stazione idrotermale della Germania, già nota ai Romani e successivamente rinnovata nel Rinascimento. Possibilità di tentare la fortuna al famoso CASINO’, uno tra i più belli del mondo. In serata rientro in albergo per la cena e pernottamento.

DOMENICA  16 agosto 2020 - Dopo la prima colazione partenza per la Svizzera con sosta a SCHAFFAUSEN. Per ammirare le spettacolari ed imponenti CASCATE DEL RENO.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  proseguimento del viaggio di rientro a Mestre e Venezia. L’arrivo è previsto per le ore 22:00 circa.

 

La quota di partecipazione è di Euro 660 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Albergo di Categoria 3 Stelle Superior;
  • tutti i pasti, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
  • le guide locali a Friburgo, Tubinga e Freudenstadt, parlanti italiano, per le visite menzionate;
  • l’assistenza di un’accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice.

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide, le bevande e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

 

Supplemento camera singola Euro 110.

 

Documenti: carta d'identità.

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI